Falling in love

La coppia
La coppia

Dopo la guerra, mio nonno seguì il suo sogno: fare una carriera. Del resto anche mia nonna non era da meno.

Il primo decise di intraprendere la carriera dell'avvocato, la seconda decise di studiare psicologia.

E il fato volle che loro si incontrassero all'università di Stanford. Il loro primo incontro fu a un té danzante. Una sfida. Un incontro inaspettato, che ha cambiato per sempre la loro vita. Ecco le loro prime impressioni di quel giorno.

 

"Al tempo ero abbastanza orgoglioso del mio appeal con il sesso opposto. [...] Così abbandonando il mio appuntamento, mi sono avvicinato a Jeanne e le ho chiesto se volesse ballare con me. Poi ho cominciato a lavorare con il mio solito charm. La mia strategia con qualsiasi persona che volessi impressionare era sempre domandarle: "Hai mai avuto la possibilità di conoscere un Marine?" Lei era l'unica che mi abbia mai risposto "Sì" a questa domanda!

Non avevo mai pensato a cosa fare in quella situazione per cui ho improvvisato. [...] Ho borbogliato qualcosa su l'essere stato un Sottotenente nei Marines e lei mi ha risposto: "Beh, saluta il tuo superiore , allora, perché io ero un Capitano!"

Ero innamorato."

 

"A quel tempo, stavo con un paio di ragazzi della scuola di business. Pensavo che fossero noiosi e poco interessanti. E poi c'è stato un tè danzante - non so chi l'abbia organizzata- al Villaggio. [...] E lì è dove ho incontrato Bernard John Favaro! Lui era lì, e io ero , e io avevo un geranio rosso tra i capelli - Dio solo sa perché. E, come tutti sappiamo adesso, ma non sapevo allora, lui era Ferdinando il Toro, e mi ha chiesto di ballare per il fiore tra i capelli. "

La dichiarazione di mio nonno
La dichiarazione di mio nonno

Da quel momento in poi erano una coppia. Molti ricordi sono anche dovuti ad degli appuntamenti a 4 con gli amici di famiglia i Konsgaards.

 

"Abbiamo avuto un corteggiamento "colorato", a volte anche preoccupante, e in quel periodo non sono mai uscito con altre persone e nemmeno lei (per quanto ne sappia...). [...] Due pianeti tenuti insieme dalla forza centrifuga reciproca. Le mie esitazioni erano tutte dovute alla "perdità di libertà" nelle mie altre relazioni. [...] Ma ero colpito da lei. Ero affascinato da tutto di lei. "

 

Poi nonna si è laureata in 2 anni, mentre nonno doveva ancora laurearsi. La distanza si faceva sentire e l'unico modo per vedersi era prendere il treno e partire. Ma nel frattempo si insinuava prepotentemente nella loro vita un nuovo obiettivo: sposarsi.

Il giorno del matrimonio
Il giorno del matrimonio

"E' stata Jeanne a cominciare ad avere dubbi sul sposarci, un azzardo di un progresso autunnale. Lei mi disse più tardi che sul treno per scendere giù a Seattle nel mese di dicembre, è stata devastata da dubbi e indecisioni, forse provocate dalle sue relazioni passate. Poi scese dal treno a Oakland, mi vide in piedi sulla piattaforma, e tutti i ripensamenti evaporarano subito. Io, naturalmente, ero all'oscuro di tutto ciò, ed ero entusiasta di averla con me, questa volta per sempre."

 

E così il giorno del matrimonio arrivò, così come la loro  prima casa. Arrivò la laurea in legge e il momento di creare una famiglia.

 

"Ma, cavolo, ho avuto la mia laurea (e una moglie), e ora era il momento di andare a fare una vita."

La casa di Valleyo
La casa di Valleyo

Da questa coppia nasceranno 6 figli che vivranno avventure emozionanti, che continueranno la loro storia, che nonostante il tempo li abbia allontanati, ricordano ogni dettaglio della piccola casa di Vallejo, in California, dove nacquero e videro la piccola coppia amarsi teneramente ogni giorno della loro vita.