Tradution in italian

Ecco la traduzione del testo in americano della pagina precedente. Spero che possiate trovarlo interessante e coinvolgente.

Bernard J. Favaro,Barney Favaro,residente per molto tempo nell'area della Baia di S.Francisco(Bay Area),è passato ad altra vita in pace,all'età di 91 anni,giusto in tempo per riunirsi alla sua Jeanne nel giorno di S. Valentino.
Barney è nato in Elk RiVer (Idaho) nel giugno 1920,nella foresta di pini bianchi che ha tanto amato e dove lavorò in seguito nei campi della compagnia di legname di Potlatch.Trascorse le sue estati crescendo nella fattoria di suo nonno vicino a Coeur d'Alene Lake,mungendo mucche,rastrellando fieno e uccidendo draghi immaginari dietro il fienile.
Si diplomà nel 1938 a Lewiston High School,decorato del titolo di campione nel dibattito nello stato di Idaho ,ma con il sogno di diventare una guardia forestale.
Frequentò l'università di Idaho a Mosca,dove sviluppò un fascino verso la  Storia dell' Umanità che avrebbe coltivato per tutta la vita.
Si laureò,con il massimo dei voti,nel giugno 1942,giusto in tempo per aderire alla difesa del suo paese.
Durante la Seconda Guerra Mondiale,servì il suo paese come sottotenente nel corpo della Marina a bordo della USS YorktoWn nell'area dell'Oceano Pacifico che gli faceva da sfondo
Guadagnò 13 medaglie all'onore, fra i quali alcune per le campagne di Tarawa, Kwajalein, Truk Island, Iwo Jima and Okinawa. Una delle sue responsabilità a bordo della Yorktown era l'esecuzione dei Tribunali della Marina ,dove sviluppò un'amore verso chiarezza e la rigorisità del sistema legale. Dopo la guerra,venne accettato nella classe di giurisprudenza del 1949 di Stanford,dove si  laureò Phi Beta Kappa e Delta Sigma Rho. Nella prima parte della sua carriera,Barney chiese a una bellissima giovane ragazza con un geranio rosso tra i capelli di ballare al club di Tea del villaggio di Stanford .
Si chiamava Jeanne Roberts e divenne l'amore della sua vita e sua moglie per 50 anni .Dopo la laurea ,Barney divenne prima Deputato del Distretto Attorney of Santa Cruz County e dopo trasferì la sua giovane famiglia a Vallejo (California) dove fondò quella che sarebbe diventata la Favaro,Lavezzo,Gill,Caretti & Heppell Studio Legale .
Cominciando nei 1970,Barney venne coinvolto profondamente nella gestione delle competizione di nuoto locali,nazionali e internazionali.
Fra molti contributi,organizzò il primo AAU (American Athletic Union-Unione Atletica degli Stati Uniti ) sanzionato incontro di nuoto a Vallejo,come presidente del comitato nazionale di legge e legislazione della AAU,contrubuiendo a stabilire la compagnia di assicurazione di nuoto degli Stati Uniti e diventando uno dei membri fondatori del nuoto internazionale (FINA) gruppo antidoping.
Amante del duro lavoro,dell'attività sportiva e della natura ,era facile trovarlo nelle vasche di nuoto e in escursioni lungo i sentieri di campagna del parco di Yosemite con la sua famiglia anche come ultraottantenne.Barney affrontò tutti gli aspetti della sua vita con curiosità,umiltà e integrità. Fu un esempio per i suoi figli di come vivere una vita piena di obiettivi e dignità. Mancherà alla sua famiglia e a tutti coloro che lo conobbero. Fu preceduto da sua moglie,Jeanne, e da suo fratello,Richard Favaro. Sopravvive nei cuori dei  suoi 6 figli-Joanna,John,Ken,Jim,Paul e Bj-tanto quanto nei cuori dei suoi 14 nipoti e dei suoi 3 pronipoti.
(In seguito l'articolo tratta della messa per ricordarlo e dice:"Un servizio memoriale verrà tenuto alle 12.30 venerdì 17 Febbraio nella chiesa cattolica di S. Simone. In seguito avverrà una "riunione" al Forum Serios Living,dove visse gli ultimi anni della sua vita,a Cupertino. La famiglia consiglia a posto dei fiori,donazioni da fare per il fondo di Yosemite,un associazione senza fini di lucro dedicata alla preservazione dell'ambiente delle montagne che Barney tanto amò.")

Commenti: 1
  • #1

    Paolo Bacciottini (lunedì, 16 dicembre 2013 15:55)

    É davvero un piacere poter condividere delle storie come queste e fare il confronto con quanto succedeva ai nostri nonni qui e poi convenire su quanto male ci siamo fatti inutilmente tra nazioni e nazioni.